fm
Verticale - Ginnastica Artistica
172561
122
7
2
Power
Discuss

Verticale - Ginnastica Artistica

In questa lezsione imparerai a fare una verticale come nella ginnastica. La verticale è una delle piu importanti abilità richieste nella ginnastica perchè è la base di molte altre tecniche più complesse. Perchè la verticale è cosi importante? La verticale da una sensazione di equilibrio e di postura completamente estesa; allo stesso tempo rafforza tutto il corpo. Allenati con la verticale all'inizio di ogni tuo allenamento ginnico. Puoi trovare descrizioni di altri esercizi di ginnastica alla pagina principale.

Descrizione

  • Alza le braccia e estendi il corpo completamente, in modo che le punte delle dita siano il più in alto possibile Ginocchia e braccia sono completamente estese Guarda dritto in avanti e non piegare la testa in avanti o indietro. Gli addominali sono leggermente contratti. Le braccia, il tronco, e le gambe formano una perfetta linea verticale (le spalle toccano le orecchie) La stessa posizione deve essere mentenuta quando sei a testa in giù.
  • Alza la gamba sinistra, senza muovere le altre perti del corpo. Le braccia e le gambe sono completamente distese. Distendi anche la caviglia della gamba sinistra.
    Note:
    • uando il piede si stacca da terra, distendi immediatamente la caviglia. (questa è una regola fondamentale per molte tecniche ginniche).
    • La gamba destra, il corpo e le braccia devono restare in linea tutto il tempo (quando vai in verticale, e anche quando scendi dalla posizione verticale!).
  • Appoggiati avanti: fai un passo avanti con la gamba sinistra. Mentre ti muovi avanti verso il terreno, le braccia, il tronco e la gamba destra devono metenere una linea retta. Quindi mantieni la distanza tra il piede destro e le punta delle dita il più a lungo possibile. Quando la gamba sinistra toccca terra, puoi piegare leggermente il ginocchio (attenzione a non piegarlo troppo!).
  • Appoggia le mani a terra, e assicurati che le braccia, il tronco, e la gamba destra siano sempre allineate. La distanza tra il punto il cui parti e il punto in cui le tue mani toccano terra è uguale ad un’intera lunghezza del corpo, incluse le braccia distese. Molti principianti commettono l’errore di appoggiare le mani a terra troppo vicino.
  • Lascia che il tuo corpo si alzi e porta il piede sinistro vicino a quello destro. Non dimenticare che la gamba destra, il tronco e le braccia si muovono come un solo blocco. Quindi puoi muovere la gamba sinistra solamente dall’ anca; inoltre assicurati che le gambe, le braccia e le anche siano distese completamente. (non piegare la schiena, non piegare ginocchia e gomiti, mantieni gli addominali contratti).
  • Come puoi ricordare, all’inizio dovevi spingere le punta delle dita il più in alto possibile, in modo che la distanza tra i piedi e le mani fosse la maggiore possibile. Ora è lo stesso.... solo che sei capovolto... Distendi le braccia e le gambe totalmente, distendi le caviglie il più possibile e spingi in alto le punte dei piedi più che puoi. Spingi in alto il corpo con le spalle e mantieni una perfetta linea verticale. Contrai leggermente gli addominali e non curvare la schiena. Non piegare la testa indietro in modo da poter vedere meglio il terreno (non quando pratichi un verticale da principiante). Mantieni la spina dorsale e la testa dritta. Puoi guardare il terreno con gli occhi, ma dovresti essere in grado di vedere anche le punte dei piedi senza piegare la testa. Prova a tenere le spalle a contatto con le orecchie.
  • Per bilanciare la verticale puoi solamente usare le mani (forza degli avambracci). Ora l’intero corpo (braccia, tronco e gambe) deve essere completamente rigido. Non provare a bialanciarti piegando le anche(perchè non porta a niente di costruttivo). Se ti senti cadere in avanti, rilascia pressione dalle punte delle dita. Se senti di scaravoltarti spingi con più forza le dita contro il terreno.
  • Separa le gambe ancora una volta, e porta il piede sinistro verso il terreno. Il tronco, le braccia, e la gamba destra continuano a formare una linea retta anche mentre scendi.
  • Alla fine ti dovresti trovare nella stessa posizione di partenza, in una posizione uguale a quella iniziale.

Consigli

  • Note: La gamba sinistra è alzata alla fine ed è la prima a scendere, quindi per la gamba sinistra la verticale è più corta.
  • All’ inizio prova solamente a stare sulle mani, non importa come. Non sarai in grado di eseguire una verticale perfetta come spiegato qui, specialmente mantenere il le gambe e la testa dritte è difficile per i principianti.
  • Esercizi di equilibrio:
    • Quando sei in verticale prova a guardarti le punte dei piedi per alcuni secondi (senza piegare la testa).
    • Oppure prova a bilanciare la verticale ad occhi chiusi per alcuni secondi.
  • Translatd by: Alle

Consimile


Warning: include(inc/menu_it.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/flashm8/public_html/gymnastics_floor_handstand_how_to_do_a_handstand-it_verticale.php on line 1

Warning: include(inc/menu_it.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/flashm8/public_html/gymnastics_floor_handstand_how_to_do_a_handstand-it_verticale.php on line 1

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'inc/menu_it.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/flashm8/public_html/gymnastics_floor_handstand_how_to_do_a_handstand-it_verticale.php on line 1
Buy Gymnastics FIG Approved Competition Spring Board for $ 449.00 USD
$ 449.00 USD
Gymnastics FIG Approved Competition Spring Board
Buy Leather Jump Rope with Adjustable Weights for $ 13.70 USD
$ 13.70 USD
Leather Jump Rope with Adjustable Weights
Buy Amino Liquid from Twinlab - Lean Muscle for $ 25.50 USD
$ 25.50 USD
Amino Liquid from Twinlab - Lean Muscle